Studio di Consulenza Strategica
per la Comunicazione d’Impresa

es is more.

chi

scomunicare offre ai suoi Clienti servizi di
comunicazione integrata in tutti gli ambiti
di interesse del brand e dell'organizzazione

Comunicazione Strategica

La Comunicazione d’Impresa è necessariamente un’attività strategica, perché mira al raggiungimento di obiettivi chiari e misurabili. Una strategia che deriva dall’identità dell’impresa e che, attraverso il suo racconto, crea valore.

Corporate Communications

Alla base di ogni storia aziendale c’è un’idea, un’intuizione, un’innovazione. Da quel germe si forma la sua identità di attore sociale ed economico, con obiettivi e valori da comunicare attraverso strumenti ad hoc e da far circolare in tutta l’attività dell’impresa.

Reputation Management

La brand reputation non è un di cui della Comunicazione né l’ennesimo feticcio settoriale, ma il termometro dello stato di salute dell’impresa, il punto di riferimento da cui partono e a cui ritornano tutte le attività dell’azienda, tra cui quelle di Comunicazione.

Comunicazione finanziaria

Non è più tempo di nascondere il dato, eliminare il confronto con quello precedente, cercare di ingannare l’interlocutore. Comunicazione Finanziaria è trasparenza.

Brand Strategy

Come gli individui, anche l’organizzazione e i suoi prodotti hanno un volto, che deve rispecchiare l’identità dell’organizzazione e la sua evoluzione nel tempo.

Internal Communications

Una buona comunicazione esterna è il frutto anche di una buona comunicazione interna. E una buona comunicazione interna è il modo per costruire una squadra forte e vincente nel suo mercato.

Media Relations

Il rapporto con i Media nell’era della disintermediazione digitale non solo ha ancora senso, ma si è evoluto, arricchendosi di nuovi strumenti di lavoro e dovendo fare i conti con nuove regole del gioco.

Corporate Responsibility & Reporting

L’organizzazione di oggi è consapevole del contesto sociale in cui si muove e sa di dover rispondere a criteri di sostenibilità nella sua attività.

Public Affairs

Le istituzioni sono un interlocutore importante delle imprese e delle organizzazioni ed è anche con esse che esse devono relazionarsi in maniera corretta e attiva.

Crisis Communication

Le crisi di reputazione non sono sempre evitabili, neppure quando l’azienda opera in modo impeccabile. Per prevenirle e gestirle occorre un atteggiamento di ascolto attivo e di intervento mirato prima, durante e dopo l’evento negativo.

Digital Media Strategy

La Rete non è uno strumento, ma un nuovo ambiente in cui si muovono le persone e aziende. Un luogo da conoscere e in cui muoversi attivamente e in maniera coordinata per coglierne tutte le potenzialità.

Eventi & Sponsorship

L’azienda vive anche di iniziative sul territorio e di incontri tra le persone che, se progettati e gestiti strategicamente, apportano un indubbio valore per la reputazione del brand.

Advertising

La pubblicità può essere un potente veicolo di espressione dell’impresa, se calata in un contesto strategico e di brand storytelling complessivo.

Brand Journalism & Branded Content

Le aziende si stanno trasformando in media company e stanno imparando a raccontarsi secondo forme inedite e ai ritmi veloci della Rete, consapevoli che dare la notizia come un editore è il modo migliore per farsi conoscere e apprezzare dalla società.

Coaching

La vita delle organizzazioni richiede di fare valutazioni e prendere decisioni importanti in tempi rapidi. Scomunicare offre a business leader e a parti delle organizzazioni aziendali supporto in attività decisionali e sui vari aspetti della Comunicazione organizzativa, interna ed esterna, e interpersonale.